Un sistema fotovoltaico si indica come integrato quando sostituisce parti di copertura del tetto ove vengono installati: quindi l’impianto non viene posizionato sopra la copertura ma viene completamente integrato nella copertura stessa.
Quindi un sistema fotovoltaico integrato, oltre a convertire l’energia solare e fornire energia elettrica alla struttura, funge anche da funzione di copertura durante gli eventi atmosferici, grazie ad una specifica impermeabilizzazione sottostante.
La nostra azienda si occupa della predisposizione del fotovoltaico integrato ed è in grado di studiare opportunamente il sistema per proteggere l’edificio da possibili infiltrazioni d’acqua durante le intemperie, grazie all’utilizzo di apposite soluzioni impermeabili.
Bisogna considerare che l’installazione di sistemi fotovoltaici integrati richiede ancora più cura rispetto a quelli tradizionali. Per questo la Borgatta Emilio Srl può offrirti un intervento esperto e qualificato in impermeabilizzazioni, dal momento che un impianto di questa tipologia, richiede capacità architettoniche che vanno ben oltre la normale competenza di installazione di pannelli fotovoltaici.
Il Sistema fotovoltaico integrato ed i vincoli paesaggistici
In alcune zone dove la struttura è posizionata in un centro storico o in una zona vincolata dal punto di vista paesaggistico, il fotovoltaico integrato garantisce il rispetto delle norme vigenti, risparmiando sulla bolletta, poiché i pannelli diventano parte integrante delle coperture degli edifici inalterando così il panorama.
Borgatta Emilio Srl si occupa della predisposizione di tutti i sistemi fotovoltaici integrati, anche con progetti chiavi in mano grazie ai partner tecnologici che si occupano di fotovoltaico.